
Tamoil sceglie di collaborare con Autogrill e vince una nuova concessione trentennale. Fatturato stimato di circa 400 milioni di euro
Tamoil sceglie di collaborare con Autogrill e vince una nuova concessione trentennale in Svizzera per la gestione dell’area di servizio autostradale Herrlisberg Nord nel Cantone di Zurigo a partire dal 2023.
La collaborazione della durata di 30 anni ha un’opzione per ulteriori 10 anni con un fatturato stimato di circa 400 milioni di euro dei quali circa il 40% proveniente dal business oil e il 60% dal business food e retail.
L’area di servizio Herrlisberg Nord è posizionata al km 123.650 dell’autostrada A3, una delle più importanti direttrici svizzere che registra un traffico giornaliero di oltre 55mila veicoli. La rete di vendita al dettaglio di Tamoil vanta 250 stazioni di servizio distribuite in tutto il paese, con e senza personale. Per l’area di servizio di Herrlisberg Nord, l’offerta tradizionale di carburante sarà integrata da stazioni di ricarica elettrica per soddisfare le esigenze del crescente numero di veicoli elettrici.