Wal-Mart ha annunciato di prevedere ora per il secondo trimestre e per l’intero anno un utile per azione rispettivamente in calo tra l’8% e il 9% e tra l’11% e il 13%
Brutte notizie in casa Wal-Mart che ha annunciato di aver tagliato la guidance sugli utili a causa dell’alta inflazione che sta svuotando le tasche dei consumatori e che li sta spingendo a spendere più per i beni di necessità come quelli alimentari che per altri prodotti come abbigliamento ed elettronica.
In particolare il colosso retailer americano ha annunciato di prevedere per il secondo trimestre e per l’intero anno un utile per azione rispettivamente in calo tra l’8% e il 9% e tra l’11% e il 13%. In precedenza aveva dichiarato di stimare un trend dell’eps tra il piatto e il lieve rialzo per il secondo trimestre e una flessione dell’1% per l’intero anno.
L’annuncio di Wal-Mart ha avuto conseguenze immediate sul titolo, che è scivolato dell’8% nelle contrattazioni afterhours, mettendo sotto pressione anche i titoli di altri retailer, come Target e il gigante dell’e-commerce Amazon.