Il fatturato di Amazon sale a 121,23 miliardi. Guidance in crescita
Bilancio in crescita per Amazon che riduce le perdite e chiude il secondo trimestre con una perdita netta di due miliardi di dollari, contro i 3,8 miliardi di rosso registrati nei primi tre mesi dell’anno. Il fatturato sale del 7% a 121,23 miliardi, oltre i 119,09 miliardi previsti dal mercato. Anche i 125-130 miliardi di incassi attesi dalla guidance per il terzo trimestre sono superiori alle stime degli analisti.
«Nonostante le continue pressioni inflazionistiche sui prezzi di carburante, energia e trasporto, stiamo facendo progressi sui costi più controllabili, in particolare migliorando la produttività della nostra rete – ha dichiarato il ceo Andy Jassy. – Stiamo anche assistendo a un’accelerazione dei ricavi grazie al fatto che stiamo continuando a rendere Prime sempre più attraente per gli iscritti, sia investendo per ottenere una maggiore velocita’ di spedizione, sia aggiungendo vantaggi unici come la consegna gratuita da Grubhub per un anno, l’accesso esclusivo alle partite del Thursday Night Football della Nfl a partire dal 15 settembre e il rilascio dell’attesissima serie ‘Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere’ il 2 settembre».
LEGGI ANCHE: Amazon Prime, aumentano in Italia i costi dell’abbonamento mensile ed annuale