I ricavi di Exxon sono saliti alle stelle, toccando i 115,68 miliardi di dollari, rispetto ai 67,74 miliardi dello stesso trimestre dello scorso anno
Exxon Mobil ha registrato un bilancio record. L’utile netto è cresciuto di 17,85 miliardi di dollari nel secondo trimestre 2022, mentre i ricavi sono saliti alle stelle, toccando i 115,68 miliardi di dollari, rispetto ai 67,74 miliardi dello stesso trimestre dello scorso anno.
La società di Irving, in Texas, ha aumentato la sua produzione di petrolio e gas per sfruttare al meglio la crescita dei prezzi del greggio, arrivati ad ??oltre i 100 al barile.
L’amministratore di Exxon, Darren Woods, ha attribuito il successo dell’ azienda ai suoi investimenti nei giacimenti di petrolio e gas in Guyana e nel bacino del Permiano, nonché ai suoi investimenti nel gas naturale liquefatto, che è stato molto richiesto a livello globale con l’aumento dei prezzi. «Stiamo anche aiutando a soddisfare l’ aumento della domanda, puntiamo a espandere la nostra capacità di raffinazione di circa 250.000 barili al giorno nel primo trimestre del 2023», ha affermato Woods.