Microsoft scelta da Nexi come preferred cloud provider dei servizi e delle soluzioni cloud Azure per la trasformazione delle proprie piattaforme e soluzioni e per il consolidamento dei Data Center in Europa, a partire dall’Italia
Nexi e Microsoft uniscono le forze per guidare la digitalizzazione dell’economia Europea attraverso un processo di cloud transformation nei pagamenti digitali In particolare grazie all’accordo Nexi è stata selezionata da Microsoft come uno dei principali provider di pagamenti digitali per l’e-commerce in Italia, Danimarca, Svezia e Norvegia.
Le due società collaboreranno inoltre per incorporare le soluzioni di pagamento di Nexi nei servizi e nelle soluzioni Microsoft Cloud. Nexi, afferma una nota, si avvarrà delle soluzioni cloud Azure di Microsoft per la trasformazione delle proprie piattaforme e per portare ulteriore dinamicità nell’innovazione dell’infrastruttura IT, facendo leva sulla modernizzazione e sul consolidamento dei data center.
«La partnership strategica con Microsoft è la dimostrazione della forza dell’unione di competenze a carattere fortemente locale nel settore dei pagamenti con una dimensione europea – ha affermato Paolo Bertoluzzo, Ceo del Gruppo Nexi. – Siamo orgogliosi di poter supportare un giocatore globale come Microsoft nell’aumentare la presenza locale nei mercati strategici attraverso le nostre soluzioni di pagamento digitale.L’accordo tra Microsoft e Nexi soprattutto consentirà a PMI, aziende, pubblica amministrazione e istituzioni finanziarie di poter contare su soluzioni innovative e su maggiore flessibilità ed efficienza. Sfruttando anche le funzionalita’ di Azure, Nexi potrà inoltre aggiungere l’integrazione delle funzionalita’ di pagamento nelle piattaforme software e diventare cosi’ preferred payment partner degli ISV».