
La nuova partnership tra Enel X Way e E-GAP permetterà agli utenti della mobilità elettrica di avere un servizio di ricarica ovunque si trovino
Acquistare un’auto elettrica e programmare un viaggio diventa ancora più facile. All’Argentario, in Toscana, e a Santa Margherita Ligure, ad agosto, sarà possibile usufruire di un servizio innovativo grazie alla collaborazione fra Enel X Way, la global business line di Enel dedicata alla mobilità elettrica, ed E-GAP.
Chi ha un’auto elettrica, oltre alla rete di infrastrutture di ricarica di Enel X Way, spiegano le due società in una nota, potrà prenotare la ricarica fast on demand attraverso l’app JuicePass e un van di E-GAP raggiungerà il veicolo anche in assenza del proprietario.
Oggi sono oltre 16mila i punti di ricarica che Enel X Way ha realizzato in Italia. Alle stazioni di ricarica di proprietà di Enel X Way si aggiungono altri 13mila punti disponibili attraverso gli accordi di interoperabilità.
La potenza di ricarica del van E-GAP è pari ad una colonnina di tipo fast, attualmente superiore a 50kW e presto arriverà a 100kW. E-GAP sta sviluppando la presenza in Europa. Francia, Spagna e Germania sono già presidiate, con un ampliamento della propria flotta dei mezzi adibiti al servizio di ricarica elettrica on-demand che raggiungerà 100 nuovi e-van entro l’anno, con l’obiettivo di quota 500 entro il 2024.