
Avio si è aggiudicata le nuove commesse da MBDA, il principale consorzio a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l’intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare)
Nuovi ordini per Avio nel settore Difesa per 40 milioni di euro. Il gruppo, attivo nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione, si è aggiudicato le nuove commesse da MBDA, il principale consorzio a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l’intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
Gli ordini in particolare sono due: il primo è relativo all’aumento della produzione dei booster per il sistema missilistico Aster 30 per uno Stato Europeo e membro della NATO. Il secondo ordine è stato sottoscritto per lo sviluppo, la qualifica e l’industrializzazione del sistema propulsivo di spinta iniziale del sistema missilistico antinave di nuova generazione Teseo MK2/E per la Marina Militare Italiana.
«Questi ordini e contratti rafforzano il posizionamento di Avio nel settore della Difesa, che sta ricevendo sempre più attenzione da parte degli Stati a seguito degli eventi degli ultimi mesi», ha commentato l’AD Giulio Ranzo.