
Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la gara per 370 nuove carrozze notte per il rinnovo degli Intercity Notte da e per il Sud. La gara ha un valore economico minimo di 140 milioni di euro assegnati con i fondi del Pnrr
Al via il nuovo Intercity Green di Trenitalia, un treno rinnovato nell’aspetto grazie a una speciale pellicolatura esterna e a una carrozza dedicata con 6 posti bici, punti di ricarica, raccolta differenziata, area family e vending machine.
A bordo i passeggeri troveranno anche i primi sedili realizzati con tessuti composti da filati ottenuti da plastica riciclata, la cui produzione permette un risparmio, per ogni kg di filato, del 32% di CO2, 94% di acqua e 64% di energia.
L’offerta Intercity è composta da 124 collegamenti nelle 24 ore, fra giorno e notte, e più di 75 nuove fermate per l’estate 2022.
A questa novità si aggiunge la pubblicazione della gara sulla Gazzetta Ufficiale per 370 nuove carrozze notte per il rinnovo degli Intercity Notte da e per il Sud. La gara ha un valore economico minimo di 140 milioni di euro, assegnati a Trenitalia dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili nell’ambito dei fondi del PNRR.