L’accordo è un’operazione di factoring pro solvendo verso un portafoglio di debitori ceduti, costituito per la maggior parte da grandi gruppi internazionali
Banca CF+, istituto specializzato in soluzioni di finanziamento alle imprese in situazione performing o re-performing, ha sottoscritto un accordo per la fornitura di servizi di factoring con Util Industries, parte del gruppo Util e tra i player globali della produzione di componenti di alta precisione per settori che spaziano dall’automotive all’agricoltura.
L’accordo è un’operazione di factoring pro solvendo verso un portafoglio di debitori ceduti, costituito per la maggior parte da grandi gruppi internazionali. L’ammontare totale del fatturato da anticipare è pari ad un turnover complessivo annuo di 120 milioni di euro.
Il finanziamento, finalizzato a sostenere il capitale circolante contribuirà ad accelerare il percorso di crescita dell’azienda e semplificherà il processo della riscossione dei crediti, si legge in una nota.
«Attraverso la nostra piattaforma di Digital Factoring abbiamo potuto gestire in tempo reale la cessione di un considerevole numero di documenti verso debitori provenienti da tre diversi continenti – ha detto Iacopo De Francisco, amministratore delegato e direttore generale di Banca CF+ -. Tutto rispettando tempi di erogazione ridottissimi che vedono una fattura o una nota credito trasformarsi in liquidità entro le 24 ore successive al caricamento in piattaforma».