Yamaha ha registrato un aumento del 16,2% per le vendite semestrali. Rivista al rilazo la guidance
La casa automobilistica giapponese Yamaha Motor Co ha registrato nel primo semestre un fatturato netto di 1.068,9 miliardi di yen (8,04 miliardi di dollari), con un aumento del 16,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente. L’utile ordinario è stato di 115,4 miliardi di yen, con un aumento di 0,4 miliardi di yen, ovvero dello 0,3%, mentre l’utile netto è stato di 83,0 miliardi di yen, con un calo di 10,1 miliardi di yen. ovvero del 10,8%.
Alla luce delle continue riduzioni dei costi e della tendenza al deprezzamento dello yen, l’azienda ha rivisto le sue previsioni per l’anno fiscale che si concluderà il 31 dicembre di quest’anno. L’azienda prevede ora un fatturato netto di 2.200 miliardi di yen, con un aumento di 200,0 miliardi di yen, pari al 10,0%, rispetto alle previsioni iniziali. L’utile netto dell’anno fiscale dovrebbe essere di 14,0 miliardi di yen, con un aumento di 15,0 miliardi di yen o dell’11,5% rispetto alla previsione iniziale.