Mediametaverso “La comunicazione che guarda al futuro” si prefigge l’intento di creare per i quotidiani nazionali, per le televisioni ed i media, un diverso modo di fruire delle informazioni
La struttura Mediametaverso, “La comunicazione diventa futuro”, ideata dai giornalisti Marco Sutter e Biagio Maimone, è il nuovo sistema avanzato che consentirà di conoscere la notizia entrando dentro la notizia, vivendola, sentendola e partecipandovi, grazie alle potenzialità offerte dalla tecnologia del Metaverso.
Sarà possibile, in tal modo, entrare nel fatto, nell’evento, nel meeting, interagendo con il mondo, rimanendo a casa, seduti e, nel contempo, immersi nella realtà. Entrare nella notizia, percependo la realtà di un fatto, oggi è possibile con Mediametaverso.
Si potrà abbattere il confine tra “virtuale” e “realtà” ed avere la possibilità di comprendere meglio ed imparare quello che succede nel nostro pianeta “reale”. «Se avremo la possibilità di esperire, in prima persona, il mondo e l’attualità – hanno dichiarato Sutter e Maimone – beneficiando di interconnessioni nuove, forse saremo in grado di sviluppare maggiore empatia verso gli altri. La comunicazione diventa futuro è lo slogan di Mediametaverso, perché il futuro è adesso».
Mediametaverso “La comunicazione che guarda al futuro” si prefigge l’intento di creare per i quotidiani nazionali, per le televisioni ed i media, un diverso modo di fruire delle informazioni, grazie ad una nuova tecnologia sviluppata da Metaword di Francesco Colucci e soci. Metaword ha già dato corso a processi innovativi per la fruizione di opere d’arte replicate in forma olografica, supportate dall’intelligenza artificiale, realizzando una versione in Metaverso della Galleria San Babila, nella quale immergersi indossando un oculus.