
Sprng Energy è una piattaforma di energia rinnovabile con sede a Pune, in India, e sviluppa e gestisce impianti di energia rinnovabile come parchi solari ed eolici e asset infrastrutturali
Shell completa l’acquisizione della piattaforma per le energie rinnovabili del gruppo Sprng Energy. L’acquisizione del 100% di Solenergi Power Private Limited e, con essa, del gruppo di società Sprng Energy da Actis Solergi Limited (Actis) è avvenuta da parte di Shell Overseas Investment B.V., una controllata al 100% di Shell. Sprng Energy opera da cinque anni nelle energie rinnovabili, soprattutto solare ed eolico, e ha sede in India.
Gli asset solari ed eolici acquisiti da Shell – viene spiegato – attraverso l’accordo triplicheranno l’attuale capacità rinnovabile di Shell in funzione e contribuiranno a realizzare la sua strategia Powering Progress.
Una parte importante di Powering Progress è lo sviluppo di un’attività energetica integrata, che aiuterà Shell a raggiungere l’obiettivo di diventare un’attività energetica redditizia a zero emissioni entro il 2050.
Sprng Energy, fondata nel 2017 da Actis, è una piattaforma di energia rinnovabile con sede a Pune, in India, e sviluppa e gestisce impianti di energia rinnovabile come parchi solari ed eolici e asset infrastrutturali.