Entro la fine dell’anno, Bridgestone prevede di guadagnare 3,95 trilioni di yen (28,28 miliardi di euro), il che rappresenterebbe un aumento del 22% del fatturato
Il produttore giapponese di pneumatici Bridgestone ha registrato un utile netto di 92,942 miliardi di yen (674 milioni di euro) per il primo semestre dell’anno, in calo del 73,6% rispetto all’utile di 352,32 miliardi di yen (2,555 miliardi di euro) registrato nello stesso periodo del 2021.
Il fatturato di Bridgestone è aumentato del 24,9% nei primi sei mesi del 2022, raggiungendo 1,88 trilioni di yen (13,63 miliardi di euro), secondo i conti semestrali dell’azienda depositati mercoledì. Inoltre, l’utile operativo dell’azienda si è attestato a 173,992 miliardi di yen (1,262 miliardi di euro) nel primo semestre dell’anno, con un calo dell’1,4% rispetto al primo semestre dell’anno precedente.
Entro la fine dell’anno, Bridgestone prevede di guadagnare 3,95 trilioni di yen (28,28 miliardi di euro), il che rappresenterebbe un aumento del 22% del fatturato per tutto il 2021. Da parte sua, la multinazionale prevede di raggiungere quest’anno un utile netto attribuibile di 250 miliardi di yen (1,813 miliardi di euro), inferiore del 36,5% rispetto al risultato dell’anno precedente.