
A Seul il titolo è salito di oltre l’1%. L’obiettivo del colosso sudcoreano è quello di incassare dai cellulari pieghevoli la metà delle sue vendite totali di telefonini entro il 2025
Nonostante la continua a contrazione del mercato degli smartphone in questi prime sei mesi dell’anno Samsung tira dritto, conferma di essere il produttore che crede di più nei telefonini pieghevoli e presenta la quarta generazione della famiglia Flip e Fold. A Seul il titolo è salito di oltre l’1%.
La conferenza Samsung Galaxy Unpacked è stata l’occasione per il produttore coreano di accelerare sempre di più sui telefonini che si piegano di fascia altissima con prezzi superiori ai mille euro.
Dopo i primi esperimenti i nuovi smarphone presentati sono più eleganti, finalmente con applicazioni e software ottimizzati e caratteristiche da telefonini primi della classe.
L’obiettivo del colosso sudcoreano è quello di incassare dai cellulari pieghevoli la metà delle sue vendite totali di telefonini entro il 2025.
«Abbiamo trasformato con successo questa categoria di cellulari da progetto di nicchia a una linea di dispositivi mainstream che arriveranno a milioni di persone in tutto il mondo», ha commentato TM Roh, il presidente della divisione mobile di Samsung.