
Il nuovo sito Spotify Tickets consente di acquistare i biglietti tramite Spotify stesso. Ecco come funzionerà
Vendere i biglietti dei concerti direttamente ai fan. È la nuova frontiera che la società di streaming di musica Spotify sta testando tramite il sito Spotify Tickets. Al momento è disponibile una selezione limitata di concerti negli Stati Uniti per artisti come Limbeck, Tokimonsta e Annie DiRusso.
Spotify collabora già con Ticketmaster, Eventbrite e See Tickets per vendere i biglietti attraverso il suo nuovo feed di eventi dal vivo, dove si possono visionare gli spettacoli nelle vicinanze e acquistare i biglietti tramite terze parti ma il nuovo sito Spotify Tickets consente di acquistare i biglietti tramite Spotify stesso.
«In Spotify, testiamo regolarmente nuovi prodotti e idee per migliorare la nostra esperienza utente. Alcuni di questi finiscono per spianare la strada alla nostra user experience e altri servono solo come apprendimenti importanti – ha affermato il portavoce di Spotify Carling Farley in una dichiarazione a The Verge – Tickets.Spotify.com è il nostro ultimo test», sottolinea.
Come specificato sulla pagina di supporto per Spotify Tickets, bisogna creare un account Spotify per acquistare i biglietti e sembra che al momento non sia supportata la funzione per stampare i biglietti (o i ticket per posta). Spotify riferisce che è necessario presentare la propria e-mail di conferma e un documento d’identità valido al botteghino della sede per ritirare i biglietti. Proibisce anche la rivendita dei biglietti, cosa che questa politica di ritiro dovrebbe aiutare a prevenire.