La multinazionale giapponese di sportswear si è dichiarata soddisfatta dei risultati ottenuti, in un contesto economico e politico molto complesso
Nonostante le difficoltà che la supply chain mondiale ha riscontrato nel corso del 2022, Asics EMEA rileva un aumento dei ricavi del 4,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un margine di utile dell’11,6%.
Su tutti i mercati europei, Asics Emea ha inoltre registrato una crescita sui canali all’ingrosso e sui rivenditori.
Carsten Unbehaun, ceo di Asics EMEA dichiara: «Abbiamo osservato un forte aumento della domanda per tutte le categorie merceologiche offerte dal nostro brand. Tuttavia, non possiamo negare che il blocco della supply chain abbia causato un forte impatto sull’attività produttiva. Durante l’ultimo trimestre, sono state messe in atto soluzioni per fornire prodotti ai nostri rivenditori e consumatori: ora abbiamo una forte spinta. Questi risultati mi hanno dato molta fiducia e ringrazio tutti i partner per il supporto dimostrato».