logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Italiani, che passione la skincare: boom di creme antiage

Micaela Ferraro
14 Agosto 2022
Italiani, che passione la skincare: boom di creme antiage
  • copiato!

Creme, maschere e gel antietà sono tra i prodotti più venduti agli italiani Gli italiani hanno riscoperto il gusto per la skincare: creme, maschere e gel antirughe sono tra i […]

epa01050564 Traders at the Chicago Board of Trade in Chicago, Illinois USA react at the announcement that the Federal Open Market Committee has held short term interest rates at 5.25 percent 28 June 2007.  EPA/TANNEN MAURY /JI

Creme, maschere e gel antietà sono tra i prodotti più venduti agli italiani

Gli italiani hanno riscoperto il gusto per la skincare: creme, maschere e gel antirughe sono tra i prodotti che si trovano più spesso nei carrelli della spesa nell’ultimo anno e questa domanda sempre più alta di prodotti ha dato una sferzata al processo di democratizzazione dei prezzi.

Il centro studi di Cosmetica Italia, associazione nazionale delle imprese cosmetiche, ha segnalato un vero e proprio boom della “democratizzazione” dello skincare a livello nazione ed europeo. E non solo per quanto riguarda il prezzo, ma anche la qualità dei prodotti e il target a cui sono destinati.

«Sulla base del cambiamento demografico in corso si possono predire le scelte per i consumi beauty nella distribuzione di largo consumo, – ha detto Alessandra Coletta, analista NielsenIQ . – Stiamo invecchiando nonostante l’arrivo di famiglie più giovani provenienti da altri paesi, come ad esempio dall’Ucraina. Ad oggi in Italia il picco massimo del livello medio dell’età è tra i 46 e i 56 anni, circa dieci punti in più ad esempio rispetto alla popolazione inglese, e nei prossimi dieci anni il cambiamento sarà ancora più evidente con un picco che si sposterà a 56-70anni, questo significa che le industrie beauty si dedicheranno sempre di più alle famiglie più vecchie e meno verso quelle con bambini».

Il trend più in voga vede prezzi più bassi, creme originali, nuovi brand che puntano all’aspetto clinico, a ingredienti testati, frutto di tecnologia e ricerca. I prodotti dedicati allo skincare pesano oltre il 17% dei consumi di cosmetici degli italiani, e rappresentano la principale famiglia con 1.510 milioni di euro ed una forte crescita dei consumi del 9,3%.

  • skincare
  • cosmetica italia
  • crema antietà

Ti potrebbero interessare

Maison Loo, i 10 segreti per la skincare coreana perfetta
Senza categoria
3 Febbraio 2021
Maison Loo, i 10 segreti per la skincare coreana perfetta
In studio la founder dell'azienda Yen Jin Loo Maison Loo è uno shop online di prodotti dedicati alla cura della…
Guarda ora
Maison Loo, i 10 segreti per la skincare coreana perfetta
Senza categoria
3 Febbraio 2021
Maison Loo, i 10 segreti per la skincare coreana perfetta
In studio la founder dell'azienda Yen Jin Loo Maison Loo è uno shop online di prodotti dedicati alla cura della…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993