Instagram Twitter Facebook Youtube
Business24 - La TV del Lavoro
  • PROGRAMMI TV
    • POLE POSITION
    • TOP SECRET
    • LEADER
    • BUSINESS LIFE
    • STARTUPPER
    • IMPRESE POSSIBILI
    • L’ESPERTO RISPONDE
    • VIS A VIS
    • CAFFE’ NOVECENTO
    • KITCHEN TV
  • Radio
  • ECONOMIA
    • INDUSTRIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • LIFESTYLE
    • TECH
    • MOTORI
  • POLITICA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Menu
  • PROGRAMMI TV
    • POLE POSITION
    • TOP SECRET
    • LEADER
    • BUSINESS LIFE
    • STARTUPPER
    • IMPRESE POSSIBILI
    • L’ESPERTO RISPONDE
    • VIS A VIS
    • CAFFE’ NOVECENTO
    • KITCHEN TV
  • Radio
  • ECONOMIA
    • INDUSTRIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • LIFESTYLE
    • TECH
    • MOTORI
  • POLITICA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca
Chiudi
Business24 - La TV del Lavoro

CANALE 410 DEL DIGITALE TERRESTRE

  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Menu
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Instagram Twitter Facebook Youtube
  • PROGRAMMI TV
    • POLE POSITION
    • TOP SECRET
    • LEADER
    • BUSINESS LIFE
    • STARTUPPER
    • IMPRESE POSSIBILI
    • MOSCHE
    • L’ESPERTO RISPONDE
    • CAFFE’ NOVECENTO
    • KITCHEN TV
  • Radio
  • ECONOMIA
    • INDUSTRIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • LIFESTYLE
    • TECH
    • MOTORI
  • POLITICA
  • SPORT
  • INTERVISTE
Menu
  • PROGRAMMI TV
    • POLE POSITION
    • TOP SECRET
    • LEADER
    • BUSINESS LIFE
    • STARTUPPER
    • IMPRESE POSSIBILI
    • MOSCHE
    • L’ESPERTO RISPONDE
    • CAFFE’ NOVECENTO
    • KITCHEN TV
  • Radio
  • ECONOMIA
    • INDUSTRIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • LIFESTYLE
    • TECH
    • MOTORI
  • POLITICA
  • SPORT
  • INTERVISTE
Cerca
Chiudi

Italiani, che passione la skincare: boom di creme antiage

Micaela Ferraro

Micaela Ferraro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
PIXABAY

Creme, maschere e gel antietà sono tra i prodotti più venduti agli italiani

Gli italiani hanno riscoperto il gusto per la skincare: creme, maschere e gel antirughe sono tra i prodotti che si trovano più spesso nei carrelli della spesa nell’ultimo anno e questa domanda sempre più alta di prodotti ha dato una sferzata al processo di democratizzazione dei prezzi.

Il centro studi di Cosmetica Italia, associazione nazionale delle imprese cosmetiche, ha segnalato un vero e proprio boom della “democratizzazione” dello skincare a livello nazione ed europeo. E non solo per quanto riguarda il prezzo, ma anche la qualità dei prodotti e il target a cui sono destinati.

«Sulla base del cambiamento demografico in corso si possono predire le scelte per i consumi beauty nella distribuzione di largo consumo, – ha detto Alessandra Coletta, analista NielsenIQ . – Stiamo invecchiando nonostante l’arrivo di famiglie più giovani provenienti da altri paesi, come ad esempio dall’Ucraina. Ad oggi in Italia il picco massimo del livello medio dell’età è tra i 46 e i 56 anni, circa dieci punti in più ad esempio rispetto alla popolazione inglese, e nei prossimi dieci anni il cambiamento sarà ancora più evidente con un picco che si sposterà a 56-70anni, questo significa che le industrie beauty si dedicheranno sempre di più alle famiglie più vecchie e meno verso quelle con bambini».

Il trend più in voga vede prezzi più bassi, creme originali, nuovi brand che puntano all’aspetto clinico, a ingredienti testati, frutto di tecnologia e ricerca. I prodotti dedicati allo skincare pesano oltre il 17% dei consumi di cosmetici degli italiani, e rappresentano la principale famiglia con 1.510 milioni di euro ed una forte crescita dei consumi del 9,3%.

  • TAG:
  • cosmetica italia, crema antietà, skincare
  • 14 Agosto, 2022
Micaela Ferraro

Micaela Ferraro

Caporedattrice Business24 e Il Mondo Sic Mundus Creatus Est Apprendista giornalista. Appassionata di storia e letteratura
tutti gli articoli
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

BANNER ADV

BANNER ADV

trending_upEconomia
whatshotFisco
  • Bce, Lagarde: “Investire in criptovalute? Una cosa stupida”
    CRIPTOVALUTE
  • Aste on line, l’oro dei Caraibi: un portafoglio in rum
    FINANZA
  • Panorama sereno sulle criptovalute del 1 aprile
    CRIPTOVALUTE
  • Criptovalute: come vanno oggi 31 marzo
    CRIPTOVALUTE
  • Giorgetti: “La flat tax premia i migliori”. E attenzione a demografia
    FISCO
  • Superbonus, Commissione approva dl: al voto mercoledì
    FISCO
  • Lotto, la Smorfia si tinge di azzurro (coi numeri dei giocatori)
    FISCO
  • Superbonus, la proposta di Enel X per i crediti incagliati
    FISCO
trending_upAttualità
whatshotImpresa
  • Russia alla presidenza dell’Onu. Zelensky: “Fallimento istituzioni”
    ATTUALITA'
  • Usa, prima causa di copyright su progetti con AI
    ATTUALITA'
  • De Benedetti: “Meloni dimostra demenza. Governo è dell’Eni”
    ATTUALITA'
  • Pasqua, quanto costa viaggiare in Italia e all’estero
    ATTUALITA'
  • Casinò di Sanremo, incassi oltre i 12 milioni in tre mesi (+54%)
    IMPRESA
  • Twitter, parte la spunta blu a pagamento. E Musk vuole incontrare Li
    IMPRESA
  • JetBlue, altri quattro procuratori contro acquisizione Spirit Airlines
    IMPRESA
  • Granarolo, prima operazione del Fns: innovazione ed export
    IMPRESA

Articoli correlati

Italiani vanitosi: la cosmetica supera i livelli pre-Covid. Nel 2022 fatturato a 13,2 miliardi
Italiani vanitosi: la cosmetica supera i livelli pre-Covid. Nel 2022 fatturato a 13,2 miliardi
Nel 2022 consumi di cosmetici in Italia sono per 11,6 miliardi, +8,9% su 2021 Non c’è niente da fare: gli italiani sono preoccupati per le proprie finanze, hanno paura del ...
Essenze e profumi: con la pandemia è boom di vendite
Essenze e profumi: con la pandemia è boom di vendite
A farla da padrone è stato sempre l’e-commerce che in Italia ha segnato un +42% In tempi di crisi aumentano le vendite dei beni considerati di lussi e tra questi, ...
Maison Loo, i 10 segreti per la skincare coreana perfetta
Maison Loo, i 10 segreti per la skincare coreana perfetta
In studio la founder dell’azienda Yen Jin Loo Maison Loo è uno shop online di prodotti dedicati alla cura della pelle che mette a disposizione dei clienti italiani la cultura ...
Maison Loo, i 10 segreti per la skincare coreana perfetta
Maison Loo, i 10 segreti per la skincare coreana perfetta
In studio la founder dell’azienda Yen Jin Loo Maison Loo è uno shop online di prodotti dedicati alla cura della pelle che mette a disposizione dei clienti italiani la cultura ...

BANNER ADV

Economia

Vai alla sezione
Pnrr, Meloni: “Ci sono criticità e siamo al lavoro”. Gentiloni promette flessibilità
Stangata pasquale: rincari per agnello, zucchero, burro e uova
Deloitte: fiducia consumatori italiani in lieve rialzo
Ambrosetti, televoto promuove Meloni. Ma Pnrr completato all’1%
Italia ancora troppo dipendente dal contante
CGIA: burocrazia inutile e sprechi per 225 miliardi
Lavoro: solo 1 dipendente su 5 conosce gli strumenti welfare (19,8%)

Finanza

Vai alla sezione
Bitcoin non si ferma più
Atleti che valgono oro (anche fuori dal campo)
La bolla finanziaria di Apple sta per scoppiare
Facebook, tasse nei paesi in cui opera
Ferragamo male in Borsa
Generali, i Benetton puntano al raddoppio
Elezioni: portafoglio a prova di instabilità
Lagarde: fondo anticrisi per l’Eurozona

Impresa

Vai alla sezione
I brand “autentici”: Ferrari in pole
Banda ultralarga, è corsa a cinque
Eni, impegno ambientale
Imprenditori nel Sud Italia, è possibile
Ryanair rischia fino a 5 mln di multe
Business “eco”, la benedizione di Papa Francesco
Luxottica, Vian lascia con 6,3 mln
Giù il cappello

Fisco

Vai alla sezione
Giorgetti: “La flat tax premia i migliori”. E attenzione a demografia
Superbonus, Commissione approva dl: al voto mercoledì
Lotto, la Smorfia si tinge di azzurro (coi numeri dei giocatori)
Superbonus, la proposta di Enel X per i crediti incagliati
Superbonus, tramonta ipotesi 10 anni per detrazione
Superbonus, governo punta sulle banche. Ma sono d’accordo?

BANNER ADV

BANNER ADV

Lavoro

Vai alla sezione
Disney, la divisione Metaverso tra i 7mila licenziati
Migranti, Domina: “Irregolari oltre la metà dei lavoratori domestici”
Codice appalti, sindacati in piazza: “Ci riporta agli anni ’70”
Cgil, Landini: “Avvio campagna straordinaria di assemblee”
Cresce il tasso di occupazione in Italia ma siamo sempre ultimi in Europa
Uk, Heathrow in tilt per lo sciopero agenti sicurezza

Attualità

Vai alla sezione
Russia alla presidenza dell’Onu. Zelensky: “Fallimento istituzioni”
  • Usa, prima causa di copyright su progetti con AI
  • De Benedetti: “Meloni dimostra demenza. Governo è dell’Eni”
  • Pasqua, quanto costa viaggiare in Italia e all’estero
  • Garante blocca ChatGpt, come sostituirla

BANNER ADV

Politica

Vai alla sezione
Migliaia di pratiche sulla scrivania di Salvini: evase 5mila
“Italia crescerà più di quanto stimato”. Parola di Giorgetti
Carburanti, Simson: “Con Italia, trattativa sul bio”
Mattarella firma Ponte sullo Stretto e Codice appalti
Usa, sovvenzioni anche per auto elettriche estere. Ma non Ue
Bce, standing ovation per Lagarde a Firenze
Tag Cloud
agenzia delle entrate amazon AstraZeneca bankitalia bce bitcoin borse europee chiusura piazza affari cina coldiretti confindustria coronavirus covid criptovalute criptovalute in tempo reale criptovalute oggi fed gas germania green pass guerra inflazione inflazione usa inps istat lavoro lockdown petrolio piazza affari pil pnrr recovery fund recovery plan russia stellantis tesla tim turismo twitter ucraina UE usa vaccini vaccino wall street

ISCRIVITI AL SITO TRAMITE EMAIL

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti gratuitamente a Business24,

e ricevere via e-mail i nuovi articoli.

Business24™ è un sito del Gruppo

Editoriale World Vision s.r.l. 

Dir. Resp.le: Maria Lucia Panucci.    

Dir. editoriale: Matteo Valléro

Concessionaria per la pubblicità televisiva e web: Multimedia Broadcasting s.r.l.

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
Menu
  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CERCA NEL SITO
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
Menu
  • CAST
  • CERCA NEL SITO
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO

IN ONDA SU

DIGITALE TERRESTRE

Instagram Facebook Twitter Youtube

Copyright © 2023. All Rights Reserved. Business24™ Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Genova iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020 – World Vision s.r.l. P.I. 02848430993