
Il trasferimento su larga scala è stato rallentato dai problemi legati alla pandemia e dalla complessità delle catene di approvvigionamento necessarie
Apple prevede di produrre smartwatch Apple Watch e laptop MacBook Pro in Vietnam, una mossa che segue la tendenza degli ultimi anni a spostare parte della manifattura dalla Cina al paese del sud-est asiatico. Lo rivela Asia Nikkei.
Secondo il quotidiano giapponese, la società cinese Luxshare Precision e la taiwanese Foxconn hanno avviato la produzione di prova dell’Apple Watch in uno stabilimento nel nord del Vietnam, con l’intenzione di spostare per la prima volta parte della sua realizzazione fuori dalla Cina.
Apple ha anche chiesto ai suoi fornitori di avviare una linea di produzione di prova per MacBook Pro in Vietnam, ma il trasferimento su larga scala è stato rallentato dai problemi legati alla pandemia e dalla complessità delle catene di approvvigionamento necessarie.
Negli anni il Vietnam è diventato il secondo centro di realizzazione della società di Cupertino, dopo la Cina, con l’assemblaggio di prodotti come iPad o cuffie wireless AirPod.