La società di ottimizzazione di assistenza domiciliare è valutata 5 miliardi di dollari e potrebbe costituire un altro tassello di Amazon Care
C’è anche Amazon tra le aziende che hanno fatto un’offerta per l’acquisizione di Signify Health, società (valutata valutata circa cinque miliardi di dollari) che si occupa di assistenza sanitaria a domicilio e in particolare di ottimizzare i piani di assistenza assicurativi.
L’azienda collabora con piani sanitari, sistemi sanitari, gruppi di medici, datori di lavoro e altri fornitori di assistenza sanitaria per ottimizzare, attraverso la sua tecnologia e analisi proprietarie, l’assistenza domiciliare.
Insieme alla società di Jeff Bezos, come riportato da Bloomberg, ci sono anche UnitedHealth Group, CVS Health Corp. e Option Care Health. UnitedHealth Group, sempre secondo il quotidiano, avrebbe offerto 30 dollari ad azione e insieme ad Amazon è tra le società che hanno offerto di più.
Oggi si dovrebbe riunire il board di Signify Health, che potrebbe comunque decidere di rifiutare le offerte. Non solo. Il termine ultimo dell’operazione è fissato per il 6 settembre, ma è chiaro che in caso di via libera del Consiglio di Amministrazione si chiuderebbe subito.
Dopo aver sborsato 3,9 miliardi di dollari per l’acquisizione il mese scorso di One Medical e dopo aver stretto un accordo con Ginger (servizio che offre consulenze online legate alla salute mentale), Amazon continua a marcare stretto il settore sanitario.
Se con One Medical ha rilevato la catena di ambulatori medici statunitense che usa la tecnologia per prestare assistenza sanitaria ai cittadini (l’azienda ha l’obiettivo di rendere l’assistenza sanitaria di qualità più conveniente e accessibile attraverso una combinazione di servizi di assistenza di persona, ma anche digitali e virtuali), con Signify Health l’intenzione va nella stessa direzione: le cure di base, a domicilio.
Un’altra potenziale tessera nella costruzione di Amazon Care, il suo programma di assistenza sanitaria da remoto, dedicato alla cura della persona. Lanciato per la prima volta nel 2019 come servizio di assistenza da remoto e non per i dipendenti Amazon a Seattle, Amazon Care ora è disponibile per le aziende statunitensi dei 50 stati che desiderano offrire il servizio ai propri dipendenti.