L’aumento del numero di passeggeri e dei ricavi ha permesso a Tap di compensare il rincaro dei costi operativi, legati in particolare all’impennata del prezzo del petrolio
Tap Air Portugal ha continuato a ridurre le perdite nel secondo trimestre 2022, a 80,4 milioni di euro, rispetto a poco più di 128 milioni dello stesso periodo del 2021, grazie in particolare a un numero di passeggeri “moltiplicato per quattro” in un anno. Lo ha comunicato la compagnia aerea.
La ripresa dell’attività è proseguita nel secondo trimestre con un aumento del fatturato e del numero di passeggeri, ha affermato
Tap. La compagnia ha trasportato 3,7 milioni di passeggeri nel trimestre, in crescita rispetto ai 928.000 nello stesso periodo del 2021. Anche il fatturato è stato quasi quadruplicato anno su anno a oltre 830.000 euro.
L’aumento del numero di passeggeri e dei ricavi ha permesso a Tap di compensare il rincaro dei costi operativi, legati in particolare all’impennata del prezzo del petrolio, spiega il vettore portoghese.
Il margine operativo lordo ricorrente (Ebitda) si è attestato a 175,4 milioni di euro tra aprile e giugno, contro un risultato negativo di 31 milioni di euro di un anno fa.