L’azienda Winelivery è stata proclamata “Leader della crescita 2022” da Il Sole 24 Ore
Winelivery è nata nel 2016 a Milano e conta oltre un milione di download della App e 65 affiliati lungo tutto lo Stivale. L’azienda è specializzata nella consegna a domicilio di vini, birre e drink.
Dopo essere stata insignita della titolo di “Leader della crescita 2022” da Il Sole 24 Ore, Winelivery intende rivoluzionare l’universo di bar ed enoteche. Sono due i nuovi progetti che l’azienda ha deciso di provare per immettersi non solo nelle grandi città, ma anche nelle zone meno abitate, si tratta di “Winelivery Bar” e “Winelivery Enoteca”.
Il cofounder dell’azienda insieme a Francesco Magro, Giovanni Roberto, ha spiegato: «grazie alle importanti azioni e investimenti di marketing che abbiamo fatto negli ultimi anni il marchio Winelivery è diventato molto noto in tutta Italia. E oggi, grazie ai due nuovi format, sarà accessibile in tutto il Paese».
Si tratta di “due format, che definirei ibridi, uniscono la consegna a domicilio alla somministrazione e alla vendita al dettaglio. Il che ci permette di creare un business sostenibile fin da subito, anche nei piccoli centri. L’obiettivo è quello di creare la più importante catena di bar ed enoteche in Italia in un orizzonte temporale di breve periodo. Nel giro di 3 anni contiamo infatti di aprire più di 80 locali tra bar ed enoteche”.
Anche il funzionamento sarà innovativo: «il Winelivery Bar, con il suo format innovativo di somministrazione e consegna a domicilio, abilita il cliente a scegliere, ordinare e pagare direttamente dal tavolo utilizzando l’App Winelivery, senza necessità che l’operatore prenda le ordinazioni. È infatti la stessa App che guida il cliente nelle sue scelte, tramite un sommelier virtuale in grado di indicargli i prodotti più adatti ai suoi gusti e all’occasione che sta vivendo. Per le sue caratteristiche intrinseche, il Winelivery Bar è particolarmente adatto alle zone ad alto passaggio, in cui sono già presenti altri locali che offrono somministrazione di vini, birre e altre bevande».
Per quanto riguarda Winelivery Enoteca: «è il format di vendita al dettaglio con supporto digitale e con servizio di consegna a domicilio. In questo caso il cliente può scegliere, acquistare e ottenere informazioni sulle bottiglie semplicemente facendo la scansione delle etichette. Così come nel Winelivery Bar, anche all’interno di questo locale è l’App a guidare il cliente nella scelta migliore e anche in questo caso è presente un sommelier virtuale che sa indicare i prodotti più adatti in base alle preferenze e al momento. Il format è particolarmente adatto alle zone ad alto passaggio in cui si trovano già altri brand commerciali».