
Il buy back totale del 2021 ammonterà a circa 2,58 miliardi. L’avvio del programma è subordinato all’approvazione da parte degli azionisti della società
UniCredit rende noto che, sulla base delle informazioni finanziarie fornite che prevedono una evoluzione del capitale basata su ipotesi conservative e scenari macroeconomici avversi aggiornati, ha ricevuto l’autorizzazione della Bce per l’esecuzione della seconda tranche del programma di riacquisto di azioni proprie del 2021.
L’ importo massimo è fissato a un miliardo, con un impatto pari a 32bps del CET1 ratio della società aggiornato al secondo trimestre 2022.
Questo porterà il buy back totale del 2021 a circa 2,58 miliardi, se sommato alla prima tranche del buy back del 2021 già integralmente completata.
L’avvio del programma è subordinato all’approvazione da parte degli azionisti della società in occasione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria che si terrà il 14 settembre 2022 e per la quale è stato pubblicato un avviso di convocazione il 27 luglio 2022.
LEGGI ANCHE Intesa Sanpaolo: acquistate altre azioni proprie per oltre un miliardo