
La creatura di Musk ha richiesto al municipio di poter ampliare lo stabilimento. Sarebbe la prima produzione di batterie firmate Tesla
Tesla vuole assemblare moduli batteria nel suo stabilimento di auto elettriche a Fremont, in California (nella foto), almeno secondo una domanda depositata presso la città di Fremont.
L’estensione appare in linea con altri piani per espandere la produzione. La società ha chiesto l’autorizzazione per l’installazione di una linea di produzione di batterie al secondo piano dell’edificio principale.
Il costo, quotato a 1,5 milioni di dollari, indica un progetto relativamente piccolo. Tuttavia, è degno di attenzione, poichè finora Tesla si è affidata a pacchi batteria già pronti forniti dalla Gigafactory in Nevada, gestita insieme a Panasonic, per produrre le sue auto elettriche a Fremont.
Tesla ha acquistato la fabbrica di Fremont dalla Toyota nel 2010. L’azienda punta a fornire 1,5 milioni di veicoli elettrici quest’anno anche se un analista di Morgan Stanley in visita ha osservato che lo spazio è troppo ridotto per raggiungere l’obiettivo.
LEGGI ANCHE Mobilità: Toyota investe oltre 5 miliardi e mezzo in produzione batterie