
Img è stata fondata a Roma nel 2004 e conta circa 50 esperti, tra geologi e ingegneri senior e offre consulenza nel campo della geologia, dell’ingegneria geologica, dell’idrogeologia e della geofisica di campo
Socotec Italia, parte del gruppo Socotec, attivo nei servizi di Testing, Ispezioni e Certificazioni (TIC) nel settore delle infrastrutture e dell’ambiente, ha acquisito il 100% di Img Srl, società specializzata in sistemi di monitoraggio complessi in ambito geotecnico e strutturale.
Lo annuncia una nota nella quale si ricorda che Socotec group impiega più di 10.000 dipendenti e genera un fatturato di un miliardo di euro (2021) e che Img, fondata a Roma nel 2004 e conta circa 50 esperti, tra geologi e ingegneri senior e offre consulenza nel campo della geologia, dell’ingegneria geologica, dell’idrogeologia e della geofisica di campo. Tra le molteplici attività, si occupa del monitoraggio del Colosseo.
«Insieme sotto il marchio Socotec rafforzeremo la fornitura di servizi di alta qualità per aiutare i nostri clienti a ridurre al minimo l’incertezza e il rischio legato alle infrastrutture», afferma Pier Massimo De Iasi, ceo di Socotec Italia.
Per Hervé Montjotin, ceo del gruppo Socotec: «La sostenibilità delle infrastrutture e delle strutture ingegneristiche e’ una questione cruciale per lo sviluppo economico, indipendentemente dal Paese o dal continente».
Stefano Moretti e Ottavio Tripoli, fondatori di Img hanno spiegato che: «L’integrazione delle nostre competenze con quelle di Socotec Italia e di tutto il Gruppo ci permette di rispondere al meglio alle nuove sfide del mercato italiano ed internazionale, consolidando con forza ed espandendo la posizione per cui abbiamo lavorato come squadra negli ultimi 18 anni».