logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Ferragamo: primo semestre chiude a 630 milioni (+20,3%)

Flavia Dell'Ertole
6 Settembre 2022
Ferragamo: primo semestre chiude a 630 milioni (+20,3%)
  • copiato!

Gobbetti: “soddisfatti della continua crescita dei ricavi nonostante l’impatto della pandemia in Cina” Il primo semestre del 2022 si chiude in positivo per Salvatore Ferragamo. I ricavi sono pari a […]

Gobbetti: “soddisfatti della continua crescita dei ricavi nonostante l’impatto della pandemia in Cina”

Il primo semestre del 2022 si chiude in positivo per Salvatore Ferragamo.

I ricavi sono pari a 630 milioni di euro, in crescita del 20,4% rispetto al primo semestre dello scorso anno e i tassi di cambio costanti segnano +17%.

L’Ebitda è di 180 milioni (+24,4% rispetto al primo semestre 2021), per l’Ebit la crescita è del 44,7% a 95 milioni, mentre l’Utile Netto del Periodo tocca quota 62 milioni (+85,2%).

In crescita anche la Posizione Finanziaria Netta con una liquidità netta di 309 milioni (rispetto ai 205 milioni al 30 giugno 2021).

L’AD e Direttore Generale di Ferragamo, Marco Gobbetti, ha dichiarato: «siamo soddisfatti della continua crescita dei ricavi e della redditività raggiunta nel secondo trimestre, nonostante il perdurare dell’impatto della pandemia in Cina. Tutte le altre aree geografiche hanno mostrato performance positive. Abbiamo compiuto eccellenti progressi sulle nostre priorità strategiche e nella seconda parte dell’anno, come pianificato, accelereremo i nostri investimenti volti a rafforzare i mezzi e le aree geografiche a sostegno dei nostri piani di crescita, rimanendo comunque consapevoli riguardo al volatile e complesso contesto macroeconomico. La nostra partnership con Farfetch, recentemente annunciata, ci offre la possibilità di far leva su capacità tecniche e raggiungere un pubblico target per alimentare la nostra ambizione di crescita nel digitale».

  • ferragamo
  • slavatore ferragamo

Ti potrebbero interessare

Ferragamo, nuovo cfo da marzo: è Pierre La Tour 
Senza categoria
23 Gennaio 2024
Ferragamo, nuovo cfo da marzo: è Pierre La Tour 
Entrerà in carica dal prossimo 18 marzo Novità ai vertici di Ferragamo. La società ha annunciato di aver nominato Pierre…
Guarda ora
Ferragamo, lascia Anna Zanardi Cappon
Senza categoria
1 Marzo 2023
Ferragamo, lascia Anna Zanardi Cappon
Anna Zanardi Cappon, consigliera di amministrazione non esecutiva ed indipendente di Ferragamo, ha rassegnato le proprie dimissioni  Cambiamenti nel management…
Guarda ora
Salvatore Ferragamo, ricavi +10,2%. Pesa il covid in Cina
Senza categoria
27 Gennaio 2023
Salvatore Ferragamo, ricavi +10,2%. Pesa il covid in Cina
SHUTTERSTOCK L'area Asia Pacifico ha registrato vendite nette in calo 10,6% a tassi di cambio costanti. Emea +24,6%, Nord America +22,3% La…
Guarda ora
Buoni spesa ai dipendenti, la mossa di Ferragamo in ambito Welfare
Senza categoria
5 Dicembre 2022
Buoni spesa ai dipendenti, la mossa di Ferragamo in ambito Welfare
SHUTTERSTOCK La casa di moda ha riconosciuto buoni spesa da mille euro ai propri dipendenti Ferragamo investe sul capitale umano…
Guarda ora
Ferragamo cambia il logo: “Contiene ed espande la storia”
Senza categoria
22 Settembre 2022
Ferragamo cambia il logo: “Contiene ed espande la storia”
ANSA Cambia il font e viene abbandonato il nome del fondatore. Con la sfilata del 24 alla MFW, debutta il…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993