Oltreoceano sono calate sia le importazioni che le esportazioni ma il bilancio è calato meno di quanto si aspettavano gli analisti
Il deficit commerciale statunitense è sceso a 70,7 miliardi di dollari a luglio, dagli 80,9 miliardi di giugno. Gli analisti si attendevano un disavanzo pari a 70,3 miliardi. Nel dettaglio, le esportazioni sono diminuite a 259,3 miliardi da 260,8 miliardi, mentre le importazioni sono calate a 329,9 miliardi da 340,4 miliardi.
Inoltre, la domanda di mutui settimanale negli Usa è calata dello 0,8%. Lo rileva il Market Composite Index della Mortgage Bankers Association, indice che riassume l’indagine settimanale di misurazione del cambiamento nel numero di nuove domande di mutui.
I tassi ipotecari sono aumentati nel corso della scorsa settimana, mentre i mercati hanno continuato a rivalutare le prospettive per l’economia e il percorso della politica monetaria, con le aspettative per i tassi a breve termine di diventare più alti e di restarlo a lungo, spiega una nota.
I recenti dati economici probabilmente impediranno qualsiasi calo significativo dei tassi ipotecari nel breve termine, ma il forte mercato del lavoro rappresentato dai dati di agosto dovrebbe sostenere la domanda di alloggi, secondo l’associazione.