
La salute e il benessere sono garantiti grazie all’acqua e ai cibi alcalinizzati
In fase di cottura gli alimenti perdono diverse proprietà essenziali, tra cui dei princìpi importanti per il nostro sistema: gli antiossidanti. Ed è proprio qui che entra in gioco Vivere Alcalino, grazie al quale è possibile alcalinizzare i cibi reintegrando le caratteristiche tipiche perse. A parlarcene è Rocco Palmisano, il pioniere dell’acqua alcalina, nonché scrittore di diversi volumi volti a comunicare al pubblico e ai propri clienti che cosa significa e perché è importante Vivere Alcalino.
Tutto inizia oltre 30 anni fa quando il Dr. Palmisano, in un momento di salute particolarmente delicato, decide di stravolgere la propria vita e di perseguire il tema del cibo e della dieta come una modalità di cura. In quel momento, nasce l’idea di Vivere Alcalino, ovvero mangiare alimenti facilmente digeribili e che, soprattutto, non danneggiano il corpo umano.
Vivere Alcalino significa prima di tutto rispettare l’equilibrio acido-basico del nostro sistema: la nostra struttura fisica è basata su processi acidi e basici che devono essere necessariamente in equilibrio dinamico. Infatti, se è troppo acido, il corpo tende alla malattia, mentre uno stato eccessivamente alcalino non è possibile: questo perché l’acidosi è presente in quantità maggiore nella vita quotidiana.
Ecco che nasce la necessità di supportare il sistema attraverso l’introduzione di minerali alcalini e integratori basici, poiché la forza dell’acidità è 20 volte maggiore della forza dell’alcalinità. Da questa volontà, nel 2020 viene prodotto e brevettato Alkafood, un concentrato sia liquido che in polvere, in grado di alcalinizzare e idrogenare qualsiasi alimento introdotto nel nostro sistema.
Benessere, salute e felicità: sono questi i tre principi base di Vivere Alcalino, che quotidianamente si impegna per migliorare la vita e la salute delle persone. Vivi alcalino, vivi sano.