Sulla base dei risultati attesi, il cda di Equita ha proposto per il 2023 la distribuzione di un dividendo non inferiore a 0,30 euro per azione
Equita, principale investment bank indipendente in Italia, quotata su Euronext Milan, ha chiuso il primo semestre del 2022 con ricavi netti per 48 milioni di euro, in crescita del 5%, e un utile superiore a 10 milioni.
In evidenza, afferma una nota, l’area dell’Investment Banking che ha visto crescere i ricavi a 24,4 milioni (+35%) grazie alla buona performance delle attività di M&A advisory e di Debt Advisory & Restructuring.
Sulla base dei risultati attesi, il cda di Equita ha proposto per il 2023 la distribuzione di un dividendo non inferiore a 0,30 euro per azione, in linea con gli obiettivi di remunerazione degli azionisti annunciati nel business plan triennale Equita 2024.
Andrea Vismara (nella foto), amministratore delegato di Equita ha commentato: «I primi sei mesi del 2022 hanno dimostrato ancora una volta la resilienza di Equita in contesti di mercato difficili come quello che stiamo vivendo. I risultati raggiunti nella prima metà del 2022 evidenziano il miglior primo semestre dalla quotazione. La performance è in linea con l’obiettivo di remunerazione dei nostri azionisti che prevede di distribuire più di 50 milioni di euro nel triennio 2022-2024».