La società veronese si occuperà della rete wholesale nel noto brand dedicato ai più giovani tra le linee dello stilista
Roberto Cavalli ha firmato una partnership pluriennale con Swinger International che si occuperà della produzione delle collezioni ready to wear, pelletteria, accessori e calzature uomo e donna per la linea Just Cavalli, la young label del gruppo fondata nel 1998.
Il network retail e il nuovo online store del brand saranno operati direttamente da Cavalli, mentre la rete wholesale – si legge in una nota – sarà gestita da Swinger International.
I frutti di questa joint venture saranno visibili a partire dalla collezione Primavera/Estate 2023 disegnata dal team interno di Cavalli e sviluppata da Swinger International.
«Abbiamo grandi obiettivi per Just Cavalli, che incarna lo spirito più giovane, contemporaneo e urban della nostra offerta, rafforzando, la nostra presenza sui mercati globali con una proposta completa e ampia – dichiara Ennio Fontana, general manager di Roberto Cavalli – Nel giro di 4 anni, ci aspettiamo di portare il fatturato di Just Cavalli a 80 milioni di euro».
Aggiunge Mathias Facchini, presidente di Swinger International: «Con la stagione PE23 parte un rilancio importante di Just Cavalli che ci vedrà protagonisti nello sviluppo dei mercati globali, con un prodotto di qualità che incontra le esigenze e i gusti delle nuove generazioni di consumatori, preservando intatto lo spirito originario del brand».
La crescita del brand – conclude la nota – partirà da mercati già consolidati come l’Europa, il Medio Oriente e gli Stati Uniti, per interessare in una seconda fase i paesi asiatici.
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