
Chiara Ferragni continua comunque il suo impegno all’interno del cda dell’azienda di Della Valle
L’addio di Chiara Ferragni dal ruolo di membro indipendente del cda di Tod’s è dipeso dal venir meno dei “requisiti di indipendenza” dell’imprenditrice che è stata retribuita dalla società per una “prestazione occasionale di servizi pubblicitari”. La nota influencer quindi non può più essere ritenuta super partes nel consiglio di amministrazione, dove sedeva da aprile 2021.
Nel comunicato dell’azienda di Della Valle si legge: «il Consiglio di Amministrazione ha preso atto della dichiarazione resa dal consigliere Chiara Ferragni in ordine al venire meno, in capo alla stessa, dei requisiti per poter essere qualificata indipendente in ragione di una prestazione occasionale di servizi pubblicitari a favore della Società e non potendosi aprioristicamente escludere che, in futuro, si presentino altre opportunità di collaborazione. Il Consiglio di Amministrazione – continua il comunicato – ha conseguentemente effettuato le verifiche di propria competenza, e appurato il venir meno del requisito di indipendenza in capo a Chiara Ferragni, la quale non è membro di alcun comitato endoconsiliare».
Da Instagram Chiara Ferragni ha reso noto “di essere ancora membro del cda di Tod’s, ma non più nella qualifica di membro indipendente. Trovo super formativa e innovativa l’esperienza che sto vivendo“.