Il social network cinguettante ha deciso di intraprendere la strada dei podcast
Nonostante la tendenza all’audio, dopo quel fuoco di paglia che fu Clubhouse, sembra stare scemando Twitter ha deciso di investirci.
È stata infatti lanciata una nuova versione di prova di Twitter Spaces che include uno spazio per i podcast. Gli Spaces erano prima utilizzati per avere conversazioni audio in diretta con due co-conduttori e un pubblico illimitato, adesso invece gli audio si potranno registrare per creare così un podcast.
Secondo i dati raccolti da Twitter il 45% di utenti del social negli Usa ascolta dei podcast, quindi lo spazio sarà dedicato anche a quelli già noti e più popolari. La piattaforma aiuterà anche gli utenti a scoprire nuovi prodotti in base ai propri gusti e interessi.
Il senior product manager di Twitter Evan Jones ha spiegato che “quello che stiamo davvero cercando di creare è come se fosse un altro utente a consigliarti qualcosa” rendendo l’esperienza più personalizzata. Per il momento di test i podcast sono disponibili agli iscritti di lingua inglese sulla app mobile per Android e iPhone.