
La classifica delle squadre professionistiche di maggior valore stilata da Forbes. Domina la NFL con 30 team
Forbes ha pubblicato la classifica delle squadre professionistiche di maggior valore al mondo. I 50 team sportivi più ricchi valgono in totale 222,7 miliardi di dollari, il 30% in più rispetto all’anno scorso.
Continua a dominare la NFL (National Football League), con ben 30 squadre su 32 in classifica. Ed è proprio una squadra della NFL a svettare in classifica: si tratta dei Dallas Cowboys, al primo posto dal 2016 con un valore di 8 miliardi di dollari. Al secondo posto ci sono i New England Patriots, con 6,4 miliardi, al terzo i Los Angeles Rams con 6,2 miliardi di dollari. A chiudere la Top Five ci sono I New York Yankees e i New York Giants, entrambi a 6 miliardi di dollari.
Chiudono la Top Ten i Los Angeles Lakers, valutati 5,5 miliardi di dollari.
Presenti anche diverse squadre di calcio. Nelle posizioni più alte troviamo il Real Madrid con 5,1 miliardi di dollari (in 13esima posizione), il Barcellona con 5 miliardi (14esimo) e il Manchester United con 4,6 miliardi (19esimo).
Per quanto riguarda l’hockey, la squadra di maggior valore è quella dei New York Rangers, con 2 miliardi di dollari. Per il cricket svettano, invece i Mumbai Indians, con un valore di 1,3 miliardi di dollari.