
I 693 modelli della due ruote di Borgo Panigale, nata dalla collaborazione tra Ducati e Lamborghini, sono stati assegnati in poche ore
Una serie speciale e limitata che è andata già tutta esaurita, quella della Ducati Streetfhigter V4 Lamborghini. I modelli della due ruote di Borgo Panigale, nato dalla collaborazione tra Ducati e Lamborghini, sono infatti stati assegnate in poche ore, mandando quindi esaurita la serie numerata e limitata a 630+63 esemplari, protagonista anche del primo episodio della Ducati World Premie’re web series.
«Ducati Streetfighter V4 Lamborghini – ha commentato Francesco Milicia, vp global sales & after sales Ducati – è un progetto incredibile, capace di esprimere una combinazione estrema di sportività, esclusività e fascino. Sin dal primo bozzetto abbiamo pensato che questa moto potesse diventare un pezzo da collezione e la reazione del pubblico presente a Misano nel momento in cui Pecco l’ha svelata ce ne ha dato la certezza. Le consegne cominceranno ad aprile 2023 e siamo davvero contenti per i ducatisti che hanno prenotato questo gioiello».
La nuova Streetfighter ha confermato la collaborazione tra i due brand rappresentanti della Motor Valley, che nel 2021 aveva già portato alla nascita della serie limitata Diavel 1260 Lamborghini. La Ducati Streetfighter V4 Lamborghini è invece realizzata sulla base tecnica della Panigale V4S 2023, sulla quale il Centro Stile Ducati ha integrato diversi concetti di stile che contraddistinguono la Lamborghini Huracane STO e aggiunto componenti speciali.