
Sempre più scottante la vicenda economico-giudiziaria che vede contrapposto il patron di Tesla e la società del blue bird
La talpa di Twitter Pieter Zatko sarà domani in Congresso, dove sarà sentito dalla commissione giustizia del Senato in merito alle accuse avanzate contro il social media. Zatko ha accusato Twitter di privilegiare al crescita a scapito della sua battaglia contro lo spam. Domani è anche in calendario il voto degli azionisti della società di San Francisco sull’acquisizione da parte di Elon Musk.
Intanto a Elon Musk è arrivata la risposta alle accuse relative alla buona uscita milionaria di Zatko: non costituirebbero una violazione degli obblighi presi ai sensi dell’ accordo di acquisizione del valore di 44 miliardi di dollari proposta dal patron di Tesla.
Il gigante dei social media ha inoltre affermato che intende far rispettare l’accordo e chiudere la transazione al prezzo e ai termini concordati con Musk, secondo un deposito della Securities and Exchange Commission.
Venerdì, il team legale di Musk aveva inviato una lettera a Twitter, adducendo un altro motivo per annullare l’acquisizione proposta: secondo la squadra di avvocati del miliardario, un presunto pagamento multimilionario da parte della società all’informatore Peiter ‘Mudge’ Zatko ha violato i termini dell’accordo.
Zatko il mese scorso ha denunciato “carenze estreme ed eclatanti” della società di social media relative alla privacy, alla sicurezza e alla moderazione dei contenuti.