
Ha un valore di cinque milioni di euro e durata di anni
Seven, azienda leader nella produzione di zaini per la scuola, trolley e borse, ha emesso un minibond da cinque milioni di euro, sottoscritto da UniCredit finalizzato all’acquisizione del 75% delle azioni della Incall.
Unicredit spiega in una nota che l’operazione è strutturata con un piano di ammortamento ad hoc sulle specifiche necessità aziendali. Il prestito obbligazionario ha una durata di 6 anni ed è finalizzato a sostenere piani di sviluppo della società-.
L’Emissione è inoltre legata all’incremento di prodotti realizzati con tessuto riciclato e zaini creati con tessuti ricavati dal recupero del PET.
«Per Seven Spa l’emissione dei mini bond rappresenta un nuova forma di finanziamento che contribuisce al rafforzamento della propria struttura finanziaria, permettendo alla Società di raggiungere obiettivi di consolidamento e sviluppo della realtà produttiva in linea con i criteri fondamentali della sostenibilità» ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Seven Bruno Di Stasio.
«Con questa operazione confermiamo il nostro impegno per il supporto ai piani di crescita delle aziende del territorio, fornendo loro soluzioni finanziarie specifiche e affiancando al tradizionale supporto creditizio forme di accesso al mercato dei capitali utili per sostenerne la crescita e gli investimenti in un’ottica di crescita sostenibile. Proprio nel settore dei minibond UniCredit si conferma leader di mercato: prima sia per numero annuo (44) che per volumi (251 milioni) nella classifica 2021 stilata dal Politecnico di Milano» ha affermato la regional manager Nord Ovest di Unciredit Paola Garibotti.