
Le prime votazioni mostrano che gli investitori approvano l’accordo con un ampio margine anche se c’è sempre la possibilità che i risultati cambino. Assemblea oggi alle 13, a San Francisco
Gli azionisti di Twitter sarebbero pronti ad approvare l’acquisizione da 44 miliardi di dollari da parte di Elon Musk, secondo quanto scrive il Wall Street Journal.
Le prime votazioni mostrano che gli investitori approvano l’accordo con un ampio margine anche se c’è sempre la possibilità che i risultati cambino, poiché gli azionisti possono modificare i loro voti durante l’assemblea in programma oggi, martedì, alle 13, ora locale (le 18 in Italia).
Musk, maggiore azionista della società con una quota di circa il 10%, non ha finora votato ed è improbabile che lo faccia dopo aver tentato di annullare l’offerta di acquisto accusando la società di aver fornito dati non corrispondenti al vero sul numero degli utenti.
Il sostegno di Musk non è però cruciale se un numero sufficiente di altri investitori vota a favore della proposta di acquisto. Altri grandi azionisti di Twitter, inclusi i gestori di fondi indicizzati che insieme controllano circa il 20% del capitale sarebbero pronti a sostenere l’accordo. la controversia si risolverà nel processo che si aprirà il 17 ottobre presso la Corte del Delaware, che potrebbe obbligare Musk a dare corso alla sua offerta.