
L’azienda di Bezos risponde al procuratore Bonta: “Sono i venditori a stabilire i prezzi”
Amazon ha commentato la notizia della causa intentata in California contro la società per violazione delle leggi antitrust. Secondo il procuratore generale Rob Bonta, l’azienda fondata da Jeff Bezos vieta ai venditori terzi di optare per prezzi più bassi su altri siti.
«Come per il procuratore generale di Washington DC, la cui denuncia è stata respinta dai tribunali, il procuratore generale della California ha inteso esattamente il contrario – spiega una nota -. Sono i venditori a stabilire in prima persona i prezzi dei prodotti che offrono nel nostro store. Amazon è orgogliosa di offrire prezzi bassi su un’ampia selezione di prodotti e, come qualsiasi store, ci riserviamo il diritto di non evidenziare offerte ai clienti che non hanno un prezzo competitivo».
«L’intervento che il Procuratore Generale cerca costringerebbe Amazon a offrire prezzi più alti ai clienti, andando paradossalmente contro gli obiettivi fondamentali della legge antitrust. Ci auguriamo che il tribunale della California arrivi alla stessa conclusione del tribunale di Washington e respinga prontamente questa causa» conclude la multinazionale.