
Il prezzo del meme coin Queen Elizabeth Inu ha già subito un rialzo del 28,50% dal lancio
Il terremoto mediatico della morte della regina Elisabetta II scuote anche il mondo degli nft che, a poche ore dal decesso della sovrana, ha visto spopolare opere digitali, rigorosamente con certificato di autenticità, dedicati alla monarca contemporanea più longeva.
Basta scorrere gli scaffali virtuali di OpenSea, una delle piattaforme di compravendita di Nft più diffuse, per ammirare migliaia di opere d’arte digitali dedicate alla Regina, con un volume di scambi pari a 2,7 milioni di dollari in meno di 12 ore.
Stando ai dati forniti da Dex Screener, il meme coin Queen Elizabeth Inu, in vendita su PancakeSwap sul circuito Binance, in 24 ore ha assistito a un rialzo del 28,50% rispetto al lancio del 9 settembre.
Questo nuovo mercato ha dato un nuovo slancio alle vendite di Nft che passano dai 650 milioni di dollari di luglio ai 730 milioni di agosto, aumento trainato dall’aumento dei prezzi di Ethereum. Basti prendere come esempio QeenE Dao che, rispetto al prezzo medio di mercato di 100 dollari, è schizzato al costo di mille dollari per pezzo venduto.
Fra gli altri Nft più apprezzati c’è anche la collezione Rip The Queen Official, che annovera oltre 8mila opere d’arte digitali.