
L’idea per aiutare il settore cinematografico arriva insieme a “Cinema in festa” dal 18 al 22 settembre
Tra i settori colpiti maggiormente dalla pandemia c’è anche quello del cinema. Le sale cinematografiche sono state chiuse per diversi mesi e al momento delle riaperture erano in vigore molte limitazioni per gli spettatori. Alla crisi data dalla pandemia si aggiunge il numero sempre più alto di servizi in streaming che competono con i cinema, un tentativo di far riavvicinare le persone alle sale in occasione di “Cinema in festa” è stato promosso il concorso “Vinci il cinema per tutta la vita”.
Il concorso è stato pensato da Anec, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, e Anica, Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive e digitali. Partecipare al concorso è semplice, basterà acquistare il biglietto per uno spettacolo al cinema nei giorni di “Cinema in festa” ovvero dal 18 al 22 settembre. Con il biglietto si avrà diritto a partecipare all’estrazione di una card per il cinema gratis.
Dopo aver comprato il biglietto per il film scelto sarà necessario conservarlo e seguire le indicazioni sul sito di “Cinema in festa”, ogni biglietto dà diritto a una partecipazione, quindi più film si vedranno durante la festa più possibilità di essere estratti ci saranno.
La tessera in palio avrà un valore di 6mila euro e garantirà al fortunato si vedere uno spettacolo al giorno e verrà emessa ogni anno, per tutta la vita del fortunato cinefilo.