
Lamborghini prosegue nel reveal del progetto “Beyond the Concrete” e, come lo scorso luglio, affida unicamente a un video e ad alcune immagini un ulteriore reveal dinamico della versione a ruote alte della Huracan, il cui concept era stato presentato a giugno 2019.
La versione off-road, che della Huracan è un’ulteriore interpretazione rispetto alle varianti Coupe’ e Spyder, rappresenta una sorta di “crossover”, frutto della sinergia tra la V10 sportiva e il SUV Urus.
La vettura è stata progettata sulla base della Huracan EVO, con la quale condivide il 5,2 litri aspirato da 640 Cv e l’LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata), la sofisticata unità di elaborazione centrale che controlla ogni aspetto del comportamento dell’auto integrando sistemi dinamici e assetto per anticipare azioni ed esigenze del conducente.
Il risultato è una versione capace di coniugare le prestazioni stradali di una Huracan V10 a quattro ruote motrici alla versatilita’ di un vero e proprio crossover, per spingere anche su strade dissestate e fondi sterrati.