logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Usa, disoccupazione cresce meno delle attese. Brutte notizie per Wall Street

Giulia Guidi
22 Settembre 2022
Usa, disoccupazione cresce meno delle attese. Brutte notizie per Wall Street
  • copiato!

Le richieste di disoccupazione sono state 213.000, duemila in meno delle attese. Una buona occupazione è, secondo gli analisti, un volano per un’ulteriore stretta da parte della banca centrale Negli […]

dipartimento del lavoro usa SHUTTERSTOCK

Le richieste di disoccupazione sono state 213.000, duemila in meno delle attese. Una buona occupazione è, secondo gli analisti, un volano per un’ulteriore stretta da parte della banca centrale

Negli Stati Uniti, il numero dei lavoratori che per la prima volta hanno richiesto i sussidi di disoccupazione, nella settimana terminata il 17 settembre, è aumentato di 5.000 unità a 213.000, restando vicino ai minimi dalla fine di maggio, secondo quanto riportato dal dipartimento del Lavoro; le attese erano per un dato a 215.000.

Si è trattato del primo rialzo dopo cinque ribassi consecutivi. Il dato della settimana precedente è stato rivisto da 213.000 a 208.000.

Nel pieno della pandemia, gli Stati Uniti avevano registrato un massimo di 6,9 milioni di nuove richieste settimanali. La media delle ultime 4 settimane è di 216.750, in calo di 6.000 unità dalla media della settimana precedente.

Il numero complessivo dei lavoratori che ricevono i sussidi di disoccupazione – relativo alla settimana terminata il 10 settembre, l’ultima per la quale è disponibile il dato – è calato di 22.000 unità a 1.379.000 milioni di unità.

Il numero totale delle persone che ricevono gli aiuti dei vari programmi statali e federali era di 1.295.702 nella settimana conclusa il 3 settembre, in calo di 96.414 unita’ dalla settimana precedente. 

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993