logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Tutto e' business

Brand del lusso crescono del 13%

Flavia Dell'Ertole
24 Settembre 2022
  • copiato!

Ferrari il brand più forte del settore Secondo quanto emerge dal report Brand Finance Luxury & Premium 50 2022 il valor dei 50 principali trademark del comparto luxury da gennaio […]

Ferrari il brand più forte del settore

Secondo quanto emerge dal report Brand Finance Luxury & Premium 50 2022 il valor dei 50 principali trademark del comparto luxury da gennaio 2022 è aumentato del 13% tornando ai valori pre pandemici.

A crescere sono i marchi della moda che pesano il 66% del valore complessivo, con una crescita media del 21%. In crescita anche cosmetica e gli hotel mentre i brand di auto perdono il 6%.

Nonostante la perdita del 2% guida la classifica Porsche con un valore di 33,7 miliardi di dollari, al secondo posto Louis Vuitton che, co la crescita del 58% supera Gucci.

I brand Made in Italy crescono in media del 9% con un valore medio di 3,8 miliardi di dollari. Tra i brand italiani quello con una crescita maggiore (55%) è Dolce & Gabbana (1,3 miliardi di dollari il valore) e Fendi (crescita 31,7%).

Forti le crescite di Moncler (+31,6%), Ray-Ban (+27%), Bottega Veneta (+25,2%) mentre a crescere meno sono Gucci, Armani, Maserati, Prada, Valentino, Bulgari, Lamborghini e Ferrari. Nonostante la poca crescita è Ferrari il brand più forte del settore luxury. «Nel 2025 Ferrari avrà il suo primo veicolo completamente elettrico e prevede di diventare carbon neutral entro il 2030 – ha spiegato Massimo Pizzo, Managing director Italia di Brand Finance. – L’attenzione alla sostenibilità ambientale è per le auto di lusso un fattore importante, infatti, da un recente analisi di Brand Finance emerge che il fattore ambientale ha un peso nettamente più elevato che in altri settori nella considerazione di acquisto e in generale nel livello di influenza del brand».

  • ferrari
  • lusso
  • Brand Finance Luxury & Premium

Ti potrebbero interessare

Economia
26 Marzo 2025
Ferrari: confermato lancio prima auto elettrica nel quarto trimestre
"Stiamo lavorando su un'auto che sarà svelata nel quarto trimestre di quest'anno. Sarà unica"
Guarda ora
Tutto e' business
9 Marzo 2025
Brand Finance, Benedetto Vigna è il quarto miglior ceo al mondo
In classifica ci sono anche altri due manager del nostro Paese: Flavio Cattaneo di Enel, 73esimo, e Andrea Guerra di…
Guarda ora
Finanza
27 Febbraio 2025
Exor vende il 4% di Ferrari
La holding si dice pronta per una nuova importante acquisizione
Guarda ora
Impresa
4 Febbraio 2025
Ferrari presenta il suo primo veicolo elettrico il 9 ottobre. L’annuncio del Ceo
Il nuovo modello farà parte di un totale di sei che l'azienda prevede di lanciare quest'anno
Guarda ora
Impresa
17 Ottobre 2024
Ferrari presenta la nuova supercar, la F80
Prezzo di 3,6 milioni di euro, velocità massima di 350 km all'ora, sarà prodotta in serie limitata in 799 esemplari
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE