
Il colosso statunitense Mondelez starebbe valutando di vendere le caramelle balsamiche Halls mentho Lyptus. In lizza per l’acquisto ci sarebbero anche Ferrero e Perfetti Van Melle
Due colossi dell’industria dolciaria italiana potrebbero sfidarsi per le caramelle balsamiche. Si tratta, nello specifico, delle Halls Mentho Lyptus, lanciate dai fratelli Thomas e Norman Hall nel 1927. Il gruppo Mondelez, leader dei biscotti, starebbe valutando di vendere e in prima linea, pronti a comprare le celebri caramelle balsamiche, ci sono nientemeno che Ferrero e Perfetti Van Melle.
Ferrero non ha mai smesso di guardarsi intorno: quattro anni fa ha comprato dagli Stati Uniti Ferrara Candy, azienda che produce caramelle e dolciumi, con particolare attenzione per i prodotti balsamici, mentre lo scorso aprile ha rilevato in Gran Bretagna Ful Fill, produttrice di barrette proteiche.
Perfetti Van Melle, invece, possiede già Mentos e Golia.
Nulla è ancora detto, però. Mondelez, infatti, deve ancora decidere se vendere le caramelle separatamente o insieme alle gomme da masticare dei marchi Trident e Dentyne.