logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

OTB: quotazione entro inizio 2025. Rosso: “Nessuna acquisizione in vista”

Giulia Guidi
28 Settembre 2022
OTB: quotazione entro inizio 2025. Rosso: “Nessuna acquisizione in vista”
  • copiato!

Oggi la presentazione del primo bilancio di sostenibilità del gruppo di Molvena, Vicenza: “Il 41% dell’elettricità usata arriva da fonti rinnovabili” «È un po’ che lo diciamo che stiamo pensando […]

Oggi la presentazione del primo bilancio di sostenibilità del gruppo di Molvena, Vicenza: “Il 41% dell’elettricità usata arriva da fonti rinnovabili”

«È un po’ che lo diciamo che stiamo pensando alla quotazione e che è la nostra ambizione. Ci siamo dati come obiettivo temporale tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025». Lo ha detto l’amministratore delegato di OTB, Ubaldo Minelli, durante la presentazione del primo bilancio di sostenibilità del gruppo, a Milano. «Il bilancio di sostenibilità – ha aggiunto Minelli – non è un primo passo ma uno dei passi che vanno in quella direzione».

Il report presentato ha evidenziato come nel 2021 il 41% dell’elettricità utilizzata all’interno dell’azienda arrivi da fonti rinnovabili, con la volontà di anticipare l’obiettivo di net zero prima del 2030 per quel che riguarda le operazioni interne e quello 2050 per l’intera catena del valore.

Per raggiungere questi obiettivi la strategia di sostenibilità del Gruppo OTB prevede la crescita al 100% dell’elettricità da fonti rinnovabili al suo interno entro il 2025. Dal 2019 al 2021 il gruppo ha ridotto del 5% la sua impronta carbonica, mentre il 90% della carta e del cartone degli imballaggi proviene da foreste gestite in modo sostenibile.

Per migliorare la sostenibilità il gruppo prevede di predisporre delle linee guida sulla biodiversità per i suoi brand e i suoi fornitori per ridurre l’impatto ambientale. A ciò negli ultimi anni sono stati avviati 300 progetti sociali che guardano in primo luogo alle fasce più deboli a livello globale.

«Bisogna costruire un pianeta migliore, bisogna correre velocemente ai ripari e il sistema moda viaggia da sempre guardando avanti e ha una grande responsabilità. Sono convinto che il mondo della moda sia quello che più oggi sta abbracciando il problema della sostenibilità e tutti noi stiamo facendo qualcosa di veramente importante – ha detto il presidente Renzo Rosso -. Ma la questione è che noi come Europa inquiniamo solo per l’8,5%, e’ il resto del mondo il problema. Sono ottimista, però, perché confido molto nelle nuove generazioni che esigono che il mondo sia diverso e che, così, anche tutti gli altri Paesi si adeguino e cambino una situazione che oggi è disastrosa».

A margine dell’incontro, il presidente Renzo Rosso ha fatto il punto dell’azienda, guardando al futuro. «Nel mondo della moda ci sentiamo forse l’unico gruppo in Italia, perché siamo proprio strutturati come gruppo. Altri miei colleghi hanno comprato dei brand, per noi è diverso, siamo una holding che può dare una mano alle aziende a svilupparsi – ha esordito Renzo Rosso -. Siamo sul mercato, siamo un gruppo solido e, ovviamente, stiamo valutando le opzioni che sono sul mercato. Il problema è che non ci sono belle aziende da comprare».

«Quindi sì, stiamo lavorando ma non è facile trovare delle realtà importanti e belle. Abbiamo tante trattative sul tavolo, ma alla fine su cento ne porti a casa una», ha concluso il fondatore di Diesel.

  • diesel
  • otb
  • acquisizioni otb

Ti potrebbero interessare

Carburanti, ancora in calo i prezzi di benzina e diesel
Economia
17 Marzo 2025
Carburanti, ancora in calo i prezzi di benzina e diesel
Il prezzo medio nazionale per la benzina in modalità self è 1,783 euro al litro
Guarda ora
Carburanti, la benzina al self scende a 1,815 euro a litro
Economia
4 Marzo 2025
Carburanti, la benzina al self scende a 1,815 euro a litro
Benzina al servito resta a 1,957 euro/litro
Guarda ora
Carburanti, la benzina rimane stabile: prezzo al self a 1,826 euro a litro
Economia
26 Febbraio 2025
Carburanti, la benzina rimane stabile: prezzo al self a 1,826 euro a litro
Prezzi stabili anche sul servito dove la benzina registra un prezzo medio che rimane 1,969 euro/litro
Guarda ora
Carburanti, cala la benzina: al self è a 1,828 euro a litro
Economia
20 Febbraio 2025
Carburanti, cala la benzina: al self è a 1,828 euro a litro
Sul servito per la benzina il prezzo medio praticato è 1,969 euro/litro
Guarda ora
Carburanti, la benzina scende: al self è a 1,824 euro a litro
Economia
10 Febbraio 2025
Carburanti, la benzina scende: al self è a 1,824 euro a litro
Sul servito per la benzina il prezzo medio praticato è 1,965 euro/litro
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993