
Al via la sesta edizione del bando che supporta startup e imprese nello sviluppo di progetti che utilizzano il 5G
Vodafone Italia ha annunciato la sesta edizione di Action for 5G, il bando che dà la possibilità a startup, piccole e medie imprese e imprese sociali di sviluppare progetti innovativi grazie al 5G.
Anche quest’anno Vodafone mette a disposizione delle imprese finanziamenti, risorse tecniche e supporto. Le imprese finaliste della quinta edizione sono 2WATCH e Ubiquicom.
Action for 5G supporta le imprese nelle varie fasi del programma, dalla progettazione allo sviluppo del prototipo fino al rilascio della prima release del prodotto.
Da quest’anno alle startup e imprese saranno forniti strumenti per integrare le applicazioni legate alla mobilità nella piattaforma pan-europea STEP – Safer Transport for Europe Platform, progettata per migliorare la sicurezza stradale.
Da oggi fino al 1 febbraio 2023 possono candidarsi le imprese che vogliono sviluppare progetti nei seguenti settori: Digital Health & Wellbeing, Green Economy & Energy Management, Secure, Sustainable & Connected Mobility.
Le startup e le imprese possono iscriversi al Workshop Action for 5G sul sito actionfor5g.it e prenotare un incontro con gli esperti Vodafone per confrontarsi sul progetto e avere ulteriori informazioni sulla candidatura al bando. Action for 5G è realizzato in collaborazione con PoliHub, l’Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione dell’Ateneo.