
Venduti i diritti per i suoi lavori da solista e per quelli insieme ai Genesis
Dopo colleghi illustri del calibro di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Paul Simon e Neil Young anche Phil Collins ha deciso di mettere in vendita il suo catalogo musicale.
Il musicista inglese ha siglato un accordo con la Concord Music Group per 300 milioni di dollari. Tra i diritti inclusi nell’accordo rientrano sia i lavori da solista, sia quelli insieme ai Genesis. A darne notizia è il Wall Street Journal
La Concord Music Group sarà così proprietaria di pezzi indimenticabili di Collins, tra le altre anche la canzone scritta come tema principale della colonna sonora di “Due vite in gioco”, “Against All Odds (Take a Look at Me Now)” che gli valse una nomination agli Academy Award e la vittoria di un Grammy.
Le canzoni scritte insieme ai Genesis passate alla Concord sono “Invisible Touch”, “Land of Confusion”, “I Can’t Dance”, “Follow You, Follow Me” e “That’s All”.
Bon Valentine, presidente della Concord ha dichiarato: «nel mondo attuale con Facebook, Instagram, TikTok, tutte queste cose che spingono al consumo di musica più vecchia, come azienda discografica ci sono sicuramente per noi dei modi per riportare in vita parte di questa musica».
Secondo alcune indiscrezioni anche i Pink Floyd starebbero negoziando la vendita del catalogo musicale, la cifra dovrebbe essere intorno ai 400 milioni di dollari.