
Il miliardario suggerisce tre condizioni su Twitter, ma arriva subito la replica del consigliere del presidente Zelensky
Elon Musk usa Twitter per “suggerire” le condizioni per la pace Ucraina-Russia. Secondo il patron di Tesla si potrebbero “rifare le elezioni nelle regioni annesse sotto la supervisione Onu”, con la Russia “che lascia se questa è la volontà del popolo”. La Crimea, invece, rimarrebbe “formalmente parte della Russia, come è stato dal 1738 (fino all’errore di Krusciov)”. Il miliardario suggerisce poi “forniture d’acqua assicurate alle Crimea” e la neutralità dell’Ucraina.
Non tarda ad arrivare la risposta del consigliere del presidente ucraino Zelensky, Mykhailo Podolyak. «Elon Musk, esiste un piano di pace migliore – scrive Podolyak su Twitter – 1. l’Ucraina libera i suoi territori. Compresa l’annessa Crimea. 2. La Russia subisce la smilitarizzazione e la denuclearizzazione obbligatoria in modo da non poter più minacciare gli altri. 3. I criminali di guerra affrontano un tribunale internazionale».