
Con questa partnership Plenitude intende contribuire ulteriormente, attraverso lo sport, alla diffusione della cultura della sostenibilità e dell’innovazione
Plenitude, società benefit controllata al 100% da Eni, presente sul mercato con un modello di business unico che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di soluzioni energetiche e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici, è main partner di Pallacanestro Olimpia Milano, la squadra 29 volte Campione d’Italia, per l’attività internazionale del club.
Con questa partnership, sottolinea una nota, Plenitude intende contribuire ulteriormente, attraverso lo sport, alla diffusione della cultura della sostenibilità e dell’innovazione, principi che in quanto società benefit già persegue per le persone e le comunità.
Nel 2021, Plenitude è stata la prima grande azienda del mondo dell’energia a diventare società benefit integrando all’interno del proprio statuto societario, accanto agli obiettivi di profitto, anche quello di avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente.
Insieme a Olimpia Milano, Plenitude vuole sviluppare iniziative di education e di riqualificazione energetica in linea con la strategia di sostenibilità del Gruppo Armani. Plenitude ha scelto Olimpia Milano anche per il prestigio che vanta la squadra nei paesi europei in cui la squadra e’ presente e che ospitano le partite di Eurolega, la principale competizione cestistica europea.