
Secondo l’ad Doris è la diversificazione del business il segreto della continua crescita dell’istituto di credito fondato dal padre
Sale a 4,23 miliardi la raccolta in risparmio gestito nei primi 9 mesi di Banca Mediolanum.
Questi in dettaglio i risultati commerciali del mese di settembre 2022: 615 milioni di euro, di cui raccolta netta totale euro 247 milioni, euro 5,62 miliardi YTD, raccolta netta in risparmio gestito euro 391 milioni, euro 4,23 miliardi YTD, nuovi finanziamenti erogati euro 353 milioni, euro 2,88 miliardi YTD e premi polizze protezione euro 15 milioni, euro 133 milioni YTD.
«In un contesto tuttora fortemente sfidante – dice l’Massimo Doris, amministratore delegato (nella foto) – Banca Mediolanum si distingue ancora una volta per l’elevata capacità di proporre una consulenza di valore. Pongo l’attenzione sui 391 milioni di raccolta in risparmio gestito che evidenziano quanto i nostri clienti, grazie all’incessante lavoro dei Family Banker, comprendano l’importanza di perseguire con costanza e metodo i propri obiettivi di investimento, anche e soprattutto nei momenti di mercato difficili. Con 4,2 miliardi di raccolta gestita nei primi 9 mesi, guardiamo con fiducia all’ultimo trimestre, nel quale ci aspettiamo ancora ottimi risultati».
Prosegue Doris: «Il business ben diversificato di Banca Mediolanum, che ci caratterizza rispetto alle altre banche reti, continua a sostenere la crescita dell’azienda: il credito – 353 milioni nel mese e 2,9 miliardi da inizio anno – si distingue per qualità e quantità, così come i premi delle polizze protezione salgono a 133 milioni da inizio anno, in aumento del 12% rispetto allo stesso periodo del 2021. Anche l’acquisizione di clienti procede a gran ritmo, con 13.200 nuovi clienti bancari nel mese di settembre e circa 126.000 da inizio anno».